Alessandro Vacca Dentista a Bari

Alessandro Vacca Dentista

banner dentista bari

Dott. Alessandro Vacca, QUALITA’ E PAGAMENTI PERSONALIZZATI A INTERESSI 0
CONTATTACI ORA!

Richiedi un controllo gratuito

Telefono- 080 5560660

 

Dentista Alessandro Vacca A Bari

Il Dentista Alessandro Vacca è un dentista che opera da anni nella sua clinica privata. Il suo studio dentistico è a Bari, in pieno centro.

Il dott. dentista Alessandro Vacca si è laureato in Odontoiatria e Protesi Dentaria presso l’Università di Bari nel 1993.

E’ specializzato in odontoiatria conservativa, endodonzia, implantologia, impianti dentali e ortodonzia invisibile. Nel suo studio offre un gran numero di servizi, tutti offerti con l’utilizzo di tecnologie avanzate e di strumenti monouso, che garantiscono appieno alta qualità e il pieno rispetto di tutte le norme igieniche e sanitarie obbligatorie per legge.

Dalla semplice otturazione all’implantologia a Bari: il dentista Alessandro Vacca offre numerosi servizi nel suo studio, garantendo la risoluzione e la cura di qualunque problema o disturbo orale.

Dott. Alessandro Vacca, PAGAMENTI PERSONALIZZATI A INTERESSI 0
CONTATTACI ORA!

Richiedi un controllo gratuito

Telefono- 080 5560660

 

Cerchi Il Miglior Dentista in Puglia di Bari? Ecco Come scegliere

Come scegliere un dentista di Bari davvero bravo? Vuoi sapere se è necessario un apparecchio dei denti, o ti servono informazioni sugli impianti dentali? Sei nel posto giusto! La salute orale è importantissima, e un odontoiatra deve ispirare fiducia al proprio paziente, sapendo mettere a proprio agio grandi e piccini. Ci son moltissimi dentisti a Bari, ed è importante sapere scegliere il migliore.

Purtroppo capita a volte che la gente preferisca tenersi il dolore piuttosto che andare dal medico competente, e questa reazione è la conseguenza di brutte esperienze passate, o nella scarsa fiducia che ripongono nel dottore.

La prima visita non deve essere assolutamente sbrigativa e superficiale, va  individuato di cosa necessita il paziente, perché anche la più semplice visita di controllo di routine è un appuntamento delicato e importante. Nel successivo preventivo devono essere chiaramente specificati i trattamenti necessari, i tempi e i costi.

dentista bariIl dentista deve dialogare e porsi in maniera serena, spiegando in maniera chiara i problemi dentali e cosa si può fare per curarli. Gli studi dentistici di Bari seri e professionali fanno uso di una targa esterna, chiara ma non troppo vistosa, di una sala d’attesa igienica e ordinata e, particolare da non sottovalutare, di un gruppo di lavoro molto affiatato e unito.

L’igiene rappresenta un fattore fondamentale, principale. Non bisogna trascurarla, gli strumenti devono essere sterili e, quando possibile, monouso. Per essere sicuri che il vostro dentista di Bari sia un vero professionista bisogna controllare se è iscritto all’albo degli odontoiatri presso l’ordine dei medici.

Per quanto riguarda i trattamenti più , questi saranno generalmente poco dolorosi, grazie  all’uso di anestesie moderne. Per curare la classica carie viene ad esempio eseguita una semplice otturazione. Una otturazione ben fatta dura generalmente anche 10 anni (a seconda della sua dimensione e posizione).

I servizi che in genere offrono i dentisti, all’interno dei propri studi dentistici, sono: manutenzione ordinaria, protesi, sigillanti, otturazioni, root canals, corone in porcellana, ponti, personalizzati sport bocca, ortodonzia, paradontologia, impianti, chirurgia orale, sbiancamento, incollaggio, impiallacciature, gengivite, apparecchio invisibile, chirurgia maxillo facciale, chirurgia orale, carie, filler, sbiancamento, laser, apparecchio mobile, ortodonzia linguale, paradontite, piorrea, stomatite.

Chi è l’odontoiatra? E’ un professionista della salute orale, dev’essere laureato in medicina o in odontoiatria, deve conoscere i problemi della salute orale e lavora generalmente nel suo studio privato. Deve essere iscritto all’albo degli odontoiatri della provincia in cui esercita. È tenuto ad esporre una laurea e un’abilitazione professionale. È vincolato al rispetto di tutte le norme legali. Deve prestare personalmente la sua opera al paziente.

Chi è l’odontotecnico? L’odontotecnico viene talvolta soprannominato “meccanico dentista”, è specializzato nel costruire le protesi dentarie commissionate dal dentista. È diplomato in un Istituto professionale per l’Industria e l’Artigianato ed è iscritto alla camera di commercio e artigianato; svolge il suo lavoro in un laboratorio odontotecnico. Egli ha il compito di lavorare modelli in gesso della bocca del paziente. È vietato all’odontotecnico effettuare (anche in presenza del dentista) manovre nella bocca del paziente perché così facendo eserciterebbe abusivamente la professione odontoiatrica per la quale non ha né le conoscenze né l’abilitazione.

Chi è l’igienista dentale? L’igienista dentale è una figura professionale che collabora con l’odontoiatra. Dev’essere in possesso di un diploma di laurea in Igiene Dentale rilasciato unicamente dall’Università. Si occupa esclusivamente di igiene e prevenzione orale. Si impegna affinché il paziente acquisisca la massima comprensione riguardo la prevenzione delle carie e delle malattie delle gengive.

Chi è l’abusivo? È una persona che, approfittando della vostra buona fede, si spaccia per dentista senza averne i titoli professionali, e talvolta opera all’interno di uno studio odontoiatrico in presenza di un medico o di un odontoiatra compiacente. Egli non conosce i rischi di trasmissione da un paziente all’altro di malattie infettive (Epatite B e C, AIDS, Tubercolosi) ed i mezzi adeguati per impedire che questo accada. Egli non ha alcuna preparazione adatta per prestarvi le cure, per applicarvi in bocca la protesi o un apparecchio ortodontico. Egli non conosce nulla della vostra unicità come persone e come pazienti e non sa come accertarsi rigurado eventuali problemi di salute generale che potrebbero rendere pericoloso un intervento odontoiatrico. Egli è un pericolo per la vostra salute e va denunciato ai Carabinieri o alla Magistratura o all’Ordine dei Medici e degli Odontoiatri. I soggetti denunciati sono stati sempre condannati dalla magistratura. Purtroppo ancora molti di essi operano indisturbati e creano spesso gravi danni alla salute e al “portafoglio”, come potete vedere in questo link dal sito ansa.

Sai cosa devi fare quando ti rechi da un dentista di Bari per la prima volta? La prima cosa che devi fare è accertarti che sia qualificato. Puoi assicurarti di questo controllando che sia esposto nello studio il Diploma di laurea e di Abilitazione all’esercizio della professione. Accertati, inoltre, che sia solo lui ad operare nella tua bocca e che esponga in modo ben visibile (sul camice o nei locali dello studio) un tesserino di riconoscimento rilasciato dall’Ordine dei Medici e degli Odontoiatri a testimonianza della sua identità professionale.

In conclusione la salute orale è fondamentale. Per questo motivo consiglio a tutti di rivolgersi al miglior dentista di Bari. E’ possibile trovare un dentista low cost professionale ed economico nella città di Bari, che sappia associare un buon prezzo ad alta qualità e preparazione.

Studio Dentistico Alessandro Vacca, Massima Professionalità e Pagamenti Personalizzati

Richiedi un controllo gratuito

 

Telefono- 080 5560660

 

 

 

 

Il miglior dentista al tuo servizio

Se cerchi un buon dentista nella tua città, il nostro studio dentistico è quello giusto! Rivolgiti a noi siamo specializzati in impianti dentali ed offriamo la migliore qualità con il miglior trattamento consone ad ogni tua esigenza. L’eccellenza odontoiatrica è la nosta virtù, i nostri pazienti sono la nostra migliore garanzia. La loro soddisfazione è in line con la nostra grande esperienza nel settore consolidata dalla testimonianza di molteplici successi di sorrisi splendidi e sempre sicuri. Il risultato ottimale è il nostro obiettivo primario, il concetto di offrire al nostro paziente delle prestazioni odontoiatriche ai massimi livelli.

Ad esempio solitamente, oltre alla carie esistono diverse malattie che compromettono la salute del cavo orale. Spesso le più frequenti colpiscono l’apparato di sostegno, tradizionalmente chiamato “paradonto”. Il paradonto o tessuto paradontale è costituito da diversi tessuti, come le gengive, il legamento paradontale, (robuste fibre di tessuto che ancorate tra l’osso alveolare e la radice del dente, costituiscono una sorte di ragnatela che mantiene la radice del dente), il cemento (tessuto duro che riveste la radice del dente), ed infine l’osso alveolare (sottile osso che circonda il dente). Il paradonto ha duplici funzioni, sia di mantenere attaccato il dente all’osso, sia di conservare l’integrità dei tessuti coinvolti nella masticatura.

La paradontologia è una branca dell’odontoiatria che studia i tessuti del paradonto, ogni patologia ad essa associata vengono denominate paradontopatie. Tale patologia sorge spesso dopo i trenta anni di età, ad eccezione di cause genetiche o a condizioni anatomiche molto sfavorevoli che portano ad una precoce perdita dei denti.

Le malattie paradontali è caratterizzata da una infiammazione cronica causata dai batteri che infettano il cavo orale. La velocità di tale infiammazione dipende sia dalla quantità di tartaro e placca, diffuse dalla scarsa igiene e anche dalla presenza di un fattore determinante quale una predisposizione anatomica genetica o da cattive abitudini come fumare o stress.

La “gengivite” è quando l’infiammazione è contenuta alla sola gengiva, causando quel tipico sanguinamento ed arrossamento. Se invece si considera la paradonpatia profonda è tipica della distruzione del legamento paradontale e dell’osso alveolale a cui si crea quello spazio tipico tra la gengiva e la spuerficie dentale. In relazione alla gravità del problema, gli interventi curativi variano a cura della paradontite. Quando la patologia consiste solo alla semplice infiammazione della superficie della gengiva con la conseguenziale distruzione del tessuto che supporta essa, basta solo il semplice eliminare i batteri ed il tartaro, un’ intervento tradizionalmente eseguito in ambulatorio dall’igienista, con successivo controllo di prassi della placca così che vi si può attaccare naturlmente al dente la gengiva.

Invece se la lesione è nettamente più profonda, oltre ad avere maggiore dolore il paziente, si parlerà di un vero e proprio intervento chirurgico ad opera del dentista medico chirurgo. Tale intervento interesserà i tessuti molli gengivali ed in casi molto più gravi, l’intervento sarà più profondo perchè coinvolgerà anche i tessuti duri cioè l’osso, cercandolo di riasettarlo cioè rimodellarlo, oppure rigenerarlo che presuppone la ricostruzione dell’osso distrutto dal processo patologico, appena descritto.

Questa curata ed analitica descrizione esprime la sintesi dei vari interventi che quotidianamente operiamo nel nostro studio dentistico con passione e professionalità, avendo cura primaria del benessere della salute dei nostri pazienti, tutti soddisfatti del ritrovamento delle oramai abitudini perse a causa delle patologie che frequentemente risolviamo con meticolosa ed armonica sintonia con l’assistito.

Nel nostro studio denstistico di Bari, seguire i nostri pazienti e curare ogni forma di paradontite secondo i vari casi clinici personali è cura ed impegno sin dalla prima visita fino al conseguimento del risultato finale desiderato.

La chirurgia orale, raggruppa ogni forma di intervento chirurgico all’interno del cavo orale, disciplina che si è guadagnata infinita ricerca ed interesse nel nostro campo d’intervento quotidiano, come le estrazioni dentali semplici o complesse, la rimozione di denti inclusi o esportazione di cisti. Tutto questo è molto altro con serietà e professionalità si adopera ogni giorno nel meglio delle aspettative che solo con un semplice appuntamento potrete togliervi ogni dubbio ed esigenza al meglio delle migliori tecniche innovative ed all’avanguardia per il settore di riferimento nella città di Bari.

Studio Dentistico Alessandro Vacca, Massima Professionalità e Pagamenti Personalizzati

Richiedi un controllo gratuito

 

Telefono- 080 5560660

 

 

 

 


^
Dentista Bari
Via Pasquale Fiore 40 Bari, Italia 70125
Phone: 0805560660 URL of Map