Studio Dentistico - Alessandro Vacca a Bari

Studio Dentistico A Bari: Scegli Uno Studio Che Fa Al Caso Tuo!

banner dentista bari

Dott. Alessandro Vacca, PAGAMENTI PERSONALIZZATI A INTERESSI 0
CONTATTACI ORA!

Richiedi un controllo gratuito

Telefono- 080 5560660

 

Come Scegliere Lo Studio Dentistico Di Bari Cui Affidarsi

Per la salutedei tuoi denti è importante scegliere un dentista di Bari che sia competente, preparato e professionale. Poi anche l’aspetto economico è importante, ma un dentista professionale è certamente da preferire, a parità di qualità e professionalità del servizio. Un aspetto da non sottovalutare quando si parla di visite mediche è anche la capacità del professionista di mettere a proprio agio i pazienti nel proprio studio dentistico nella città di Bari, grandi e piccini che siano. A Bari c’è un gran numero di studi dentistici tra i quali puoi scegliere, ma non in molti offrono tutte le qualità qui elencate.

Competenza, preparazione e professionalità son qualità che deve possedere anche lo staff dei collaboratori di cui l’odontoiatra di Bari si avvale. Un professionista serio lo si può valutare anche dalla sua equipe, sia dalle capacità tecniche, che dalle conoscenze scientifiche e dal rapporto che hanno con il paziente. Anche se è il dentista in prima persona ad effettuare le operazioni necessarie principali, uno staff affiatato è in grado di garantire un lavoro di squadra che certamente migliora ulteriormente i risultati.

E’ inoltre fondamentale anche l’ambiente nel quale il dottore opera. Nello studio il primo luogo nel quale il paziente viene fatto accomodare è la sala d’attesa, che dev’essere confortevole e comoda. Con magari un po’ di radio (a basso volume) in sottofondo e qualche rivista, per dar modo al cliente di distrarsi un po’ durante l’attesa. Successivamente si viene accompagnati nella sala principale dello studio, quella in cui l’equipe svolge la sua attività. Ovviamente questa deve essere ordinata e molto pulita, arredata in maniera semplice e professionale.

studio odontoiatricoIn questa sala i servizi offerti dallo studio dentistico di Bari sono in genere molto vari:

  • sbiancamento dei denti
  • paradontologia
  • protesi
  • odontoiatria conservativa
  • igiene dentale
  • chirurgia orale
  • devitalizzazioni e endodonzia
  • estetica dentale
  • impianti e implantologia a bari, in titanio
  • odontoiatria conservativa
  • e molti altri

E’ possibile che alcuni dentisti bari siano specializzati in particolari attività, come ad esempio devitalizzazioni o protesi dentali.

Tutti questi servizi vengono offerti all’interno dello studio odontoiatrico, in cui la figura abilitata svolge di persona la propria attività. Ci raccomandiamo di scegliere oculatamente i dentisti della Puglia e di Bari cui affidarvi, perchè la vostra salute e quella dei vostri denti valgono bene una ricerca approfondita.

Studio Dentistico Alessandro Vacca, Mai Più Dolori Con le Nostre Tecniche Moderne

Richiedi un controllo gratuito

 

Telefono- 080 5560660

 

 

 

 

Siamo vicini ad ogni tua cura con lo studio dentistico Alessandro Vacca

Formazione ed affidabilità sono le nostre prerogative primarie. Affidati a noi e avrai il miglior trattamento dentistico nella città di Bari. L’assistenza dentistica è la nostra primaria missione, rendere la salute dei nostri pazienti al meglio delle loro esigenze con principi e valori di affidabilità, responsabilità, cura e risparmio.

Siamo nel campo professionale da diversi anni, il nostro studio dentistico è cresciuto nel tempo, con opportunità di valorizzare la ricerca innovativa e rendere ogni cura la più moderna possibile con tempistiche il più brevi possibile. Siamo i primi nel settore ad offrire brillantemente questo servizio di ogni forma di cura ed investimento tecnologico ed all’avanguardia. Il nostro studio dentistico convinti dell’importanza della professionalità come principio di eccellenza terapeutica e della migliore e totale soddisfazione dei nostri pazienti.

La nostra vera sfida è la ricerca della perfezione, migliorare le tempistiche di ripresa dei nostri pazienti in cura. Il valore qualitativo comprende sempre nuove tecniche al raggiungimento dei nostri risultati. La medicina e la tecnica sono le nostre garanzie ma sopra ogni cosa crediamo nel sorriso dei nostri pazienti, bambini ed adulti. Il nostro staff studia anche i migliori approcci nel caso di piccoli pazienti, i bambini i migliori critici della cura e del benessere grazie alla loro spontanietà.
Nel caso di pazienti nervosi, alcuni possono provare ansia per le terapie che seguono e siamo attenti ad aiutare i nostri pazienti, cercando di distinguere un semplice nervosismo ad una reale fobia, dipesa da esperinze negative nel passato.

Le tecniche di rilassamento, improntate sulla fiducia nella figura del proprio medico sono le basi per godersi al meglio ogni cura ed attenzione del proprio dentista.
Il nostro staff è sempre aggiornato con continui corsi di formazione ed aggiornamento in materia di implantologia, ortodonzia, ecc per garantire l’elevata qualità delel terapia offerte giornalmente. L’impostazione terapeutica è alla base di ogni strategia operativa, garantita dalla qualità professionale.

La medicina e la tecinica oltre a regalare un sorriso sincero a tutti i nostri pazienti di ogni età, la nostra vera mission è la sensibilità dell’eccellenza intesa come principio di ambiente sereno e cordiale. Infatti il rapporto umano con il paziente è garantito anche con il rispetto delle sue esigenze in caso di impegni lavorativi, pertanto si rispetteranno negli appuntamenti. Inoltre assicuriamo nelle cure specifiche, prestazioni di qualità su protocolli di validità scientifica. La trasparenza e ogni adeguata informazione per quel che riguardano le nostre tariffe ad ogni cortesia e forme di disponibilità.

La diagnosi dentale è effetuata mediante strumenti innovativi che facilitano al meglio il nostro compito, evitando trattamenti invasivi. La radiografia digitale, ad esempio è uno di questi strumenti che utilizziamo. Oltre a garantire il risparmio di tempo, garantisce un contatto diretto e semplice con i nostri pazienti, i nostri stumenti garantiscono la riduzione delle dosi radiogene, impegnandoci a commentare la lastra subito visibile mediante il monitor pronta ad essere commentata, pertanto non ci sono tempistiche di attesa garantendo un lavoro migliore ed efficiente.
La salute del cavo orale, ha bisogno di costante controllo, la cura e l’attenzione non prevedono solo la terapia dentale. L’informazione e l’educazione che vanno altre alla cura della semplice carie, con la definizione dell’esigenza dipende spesso anche dalla reale collaborazione del paziente per capire il tipo di problema ma sopratutto per evitare il risorgere di esso.

Lo studio dentistico di Alessandro Vacca è anche specializzato in odontoiatria infantile per la cura odontoiatrica e prevenzione dei disturbi dentali nei bambini.
La patologia del cavo orale per il benessere della salute del paziente, prevede sopratutto il riconoscimento e la valutazione di fattori predisponenti ed irritanti, come cattive abitudini, viziate nel tempo a causare gravi e fondamentali lesioni prodomiche. Il riconoscimento di anamalie tissutali e lesioni, ecc, sono le basilari azioni che nelle prime visite diagnostiche si effettueranno ai nostri pazienti. Quindi l’igiene orale è alla base di quanto descritto. Non basta solo avere una bocca sana e pulita, la prevenzione corretta garantisce anche l’insorgere di placca e tartaro. L’igiene orale professionale, prevede diversi trattamenti a seconda dei casi, come ad esempio l’ablazione del tartaro sopra e sotto le gengive e la levigatura radicolare, che consiste nella rimozione del tartaro sub gengivale presente nelle tasche paradontali.

tutto questo e quant’altro, lo potrete vivere solo prendendo un facile e semplice appuntamento e potrete constatare tutto di persona al meglio di ogni vostra esigenza ed aspettativa.

Studio Dentistico Alessandro Vacca, Massima Professionalit e Pagamenti Personalizzati

Richiedi un controllo gratuito

 

Telefono- 080 5560660

 

 

 

 

Miglior Studio Dentistico Bari

Così come per il resto del corpo, anche per i denti è importante essere sempre mantenuti in salute. Avere un sorriso sano e smagliante fa venir voglia di sorridere di più. A volte però si possono avere dei problemi che colpiscono la zona orale e danneggiano il sorriso. Per risolverli è necessario scegliere con cura lo studio dentistico di Bari a cui rivolgersi in base alle proprie esigenze.
E’ normale avere dei problemi nel trovare lo studio che faccia al caso vostro e che offra tutti i servizi di cui avete bisogno, magari con la possibilità di pagare in comode rate. Seguendo tutti i consigli che vi riportiamo di seguito non avrete bisogno di altro aiuto.

Come ben sapete, una buona reputazione spesso è il primo segno di un servizio di qualità, quindi innanzitutto accertatevi che lo studio cui vorreste rivolgervi abbia una buona fama nella vostra zona. La reputazione del vostro dentista è il primo fattore che dovrebbe aiutarvi nella scelta.
Inoltre, il dentista dovrebbe avere almeno 3 o 4 anni d esperienza alle spalle. Un dentista esperto è in grado di identificare rapidamente le cause dei vostri problemi e di offrire la soluzione migliore adatta al vostro caso. Ovviamente, oltre ad una buona reputazione e ad esperienze passate, dovete accertarvi che il dentista che avete scelto abbia le certificazioni e le licenze necessarie.

dentista pediatrico anche per bambini

dentista pediatrico anche per bambini

Non scordatevi inoltre di controllare che la clinica cui vorreste rivolgervi possa offrire servizi per tutte le esigenze, dalle protesi, agli impianti di denti artificiali, alla regolare visita di routine, all’implantologia dentale e alle sedute di igiene dentale. Inoltre è bene scegliere uno studio dentistico che offra anche assistenza in caso di emergenze che richiedano cure immediate anche fuori dagli orari di lavoro.

Un altro fattore che dovete tenere in considerazione è l’attrezzatura utilizzata. Va da sé che gli strumenti più moderni sono i più sofisticati e quindi i migliori. Grazie alle tecnologie più avanzate è possibile ridurre o addirittura eliminare totalmente il dolore in gran parte delle operazioni, ed ottenere i risultati migliori nel minor tempo possibile. E’ quindi molto importante assicurarsi che a Bari lo studio dentistico in questione non usi attrezzature “arretrate” e che sia fornito di tutti gli strumenti che possano servire durante un intervento. Inoltre è fondamentale controllare l’igiene dello studio: sia la sala del dentista, sia gli strumenti devono essere costantemente sterilizzati. Il dentista e i suoi assistenti devo obbligatoriamente lavarsi le mani ed indossare dei guanti usa e getta prima di ogni visita, oltre a pulire la sedia su cui far accomodare il paziente e gli strumenti. Se il dentista non rispetta queste semplici norme igieniche, allora fareste meglio ad affidarvi ad un altro studio.

Un altro criterio per scegliere il giusto studio dentistico a Bari è costituito dalle modalità di pagamento. Un buono studio vi lascerà pagare in base alle vostre esigenze, dividendo i costi in rate che vengano incontro ai vostri bisogni. È anche bene confrontare prima i preventivi rilasciati da più dentisti prima di sceglierne uno.
Assicuratevi anche che non sia troppo lontano da casa vostra o comunque che non sia molto difficile da raggiungere. Soprattutto in caso di emergenze, è sempre comodo avere un dentista di fiducia proprio nello stesso quartiere, facilmente raggiungibile in ogni momento.

Infine, nel momento in cui incontrate un nuovo dentista per la prima volta, assicuratevi che sia gentile e disponibile. Avere una buona reputazione ed aver seguito molto corsi di aggiornamento sono sicuramente punti a favore, ma a volte bisogna basarsi anche sull’istinto. Specialmente se vi rivolgete al dentista per trattamenti che richiedono più di una seduta (come per esempio gli impianti dentali) , significa che dovrete avere a che fare con lui o lei per molto tempo. Dovete quindi essere in grado di stabilire un buon rapporto con il vostro dentista, e soprattutto dovete essere in grado di fidarvi. Spesso gli interventi comportano operazioni difficili da comprendere per chi non ha studiato odontoiatria: un buon dentista non solo è in grado di portare a termine tali operazioni, ma sa anche come spiegarle nella maniera più semplice possibile ai suoi pazienti, rispondendo a tutte le eventuali domande e cercando di dissipare tutti i possibili dubbi. Se un dentista non riesce ad essere paziente e non mostra disponibilità verso i suoi pazienti, allora il suo studio dentistico è da scartare dalla lista delle possibilità.

Non tutti gli studi dentistici di Bari sono uguali
Lo studio dentistico di Bari deve tener conto di diversi fattori, in particolare due: l’igiene e l’accoglienza del cliente. Qui puoi vedere il nostro studio, accogliente, moderno e dotato delle migliori tecnilogie.

Questi aspetti sono entrambi molto importanti: il primo in particolare, l’igiene è assolutamente essenziale per qualsiasi studio dentistico e medico e per tutti i dentisti bari. Oltre alla pulizia ci sono altri aspetti da tenere in considerazioe. Innanzitutto l’utilizzo di attrezzatura mono uso, che va sempre preferita, quando possibile. In questo modo si garantisce al paziente una strumentazione totalmente sterile e sicura, che evita al 100% infezioni e altre problematiche diffuse e fastidiose. L’attrezzatura deve inoltre essere di ultima generazione, specialmente per operazioni di implantologia bari, che sono più complesse.

un moderno studio dentistico nella città di bari

un moderno studio dentistico nella città di bari

Anche se non fa parte dell’aspetto igienico vero e proprio, uno studio dentistico deve essere attrezzato con le migliori e più moderne attrezzature e macchinari per l’odontoiatria. Macchinari tecnologici garantiscono una migliore cura del paziente, in un minimo inferiore di sedute. Vi sono diverse specializzazioni odontoiatriche, e ciascuna ha un proprio assortimento di macchinari peculiari.

Passando al secondo aspetto, invece, va ricordato che un buon dentista deve certamente  badare all’accoglienza dei propri clienti. Deve garantire uno studio moderno, ben pittato, evitando tonalità pallide e lugubri, e preferendo magari colori più accesi, come il blu. Non vanno sottovalutati gli aspetti cromoterapeutici: il blu ha un effetto rilassante, che porta le persone a sentirsi maggiormente rilassate e sicure. Molta gente ha paura del dentista, in particolare i bambini. Ecco quindi che i dentisti pediatrici devono dare ancora più attenzione a questi aspetti.

Spesso le persone hanno  timore per una semplice otturazione (figuriamoci per operazioni di implantologia e impianti dentali!, e piccoli accorgimenti possono essere determinanti in tal senso. Uno staff accogliente, ovviamente, contribuirà a far sentire il paziente a casa propria.

Studio Odontoiatrico Dott. Alessandro Vacca, PAGAMENTI PERSONALIZZATI A INTERESSI 0
CONTATTACI ORA!

Richiedi un controllo gratuito

Telefono- 080 5560660

 

Lo studio dentistico Bari che ti soddisfi davvero

Trovare lo studio dentistico Bari che ti soddisfi appieno è essenziale per la tua salute orale. A Bari non abbiamo che l’imbarazzo della scelta riguardo cliniche private condotte da esperti odontoiatri. Non tutti i dentisti di Bari però sanno trasmettere la stessa tranquillità e sicurezza nei clienti, oltre a non offrire la stessa varietà e qualità dei servizi. Questo dipende dalla loro cordialità, da quanto siano bravi a farti “sentire a casa”, e dalla loro esperienza e professionalità. Nello studio dentistico è fondamentale anche la composizione del team di lavoro: sta agli assistenti del medico creare l’ambiente ideale, che rassereni e dia il benvenuto a noi pazienti. Questo è fondamentale sia nella cura di una semplice carie, che per operazioni complesse di implantologia bari.
studio dentistico, clinica odontoiatrica di bari

studio dentistico, clinica odontoiatrica di bari

Uno studio dentistico Bari che si rispetti presenta una eccellente pulizia e macchinari d’avanguardia. La pulizia è fondamentale per qualunque studio medico (e non) che si rispetti. Sta quindi a noi assicurarci che la clinica dentistica sia in ottime condizioni. Inoltre la presenza di macchinari nuovi, di ultima generazione, è importante perchè ci fa capire che il medico titolare si aggiorna, è al passo coi tempi, e può garantirci i migliori trattamenti a disposizione.

Esistono sia studi dentistici individuali, nei quali lavora un medico odontoiatra soltanto, supportato ovviamente dal suo personale e dallo staff, sia studi dentistici di Bari che sono associati: all’interno di questi sono presenti diversi dentisti bari, spesso con specializzazioni e competenze diverse tra loro e complementari. In questo modo vengono garantiti interventi molto specialistici, effettuati di volta in volta, a seconda del caso, dal medico specializzato competente.

D’altra parte il vantaggio dello studio dentistico Bari individuale è che possiamo fare affidamento sempre sulla stessa figura professionale, sullo stesso dentista di Bari. In questo modo il medico sarà facilitato nel suo compito, perchè interverrà sempre lo stesso specialista, in prima persona. Ci conoscerà meglio, quindi saprà sia metterci a nostro agio con maggiore facilità, che operare con grande sicurezza dato che conoscerà a menadito la nostra situazione orale e i nostri problemi.

Dott. Alessandro Vacca, PAGAMENTI PERSONALIZZATI A INTERESSI 0
CONTATTACI ORA!

Richiedi un controllo gratuito

Telefono- 080 5560660

 

 In uno studio dentistico che si rispetti e che meriti di essere chiamato tale non possono mancare la pulizia e l’igiene: uno degli aspetti fondamentali che devono guidarci nella scelta del dentista è, infatti, proprio l’igiene dello studio, oltre alla pulizia degli strumenti che vengono utilizzati per le operazioni dentistiche.La pulizia non deve mai mancare, e naturalmente questo fattore è fondamentale in quanto l’eventuale assenza di rispetto delle normali regole igieniche può essere responsabile di infezioni e di problematiche più o meno serie: è importante che il dentista sterilizzi gli strumenti.

Ma come verificare la presenza di igiene negli studi dentistici?

Non potendo controllare ogni minimo cassetto dello studio del nostro dentista, dovremo basarci sul nostro sesto senso ed assecondare il nostro intuito: se a pelle notiamo alcune cose che non ci piacciono o che ci sembrano poco normali – come ad esempio, il dentista che non indossa i guanti e la mascherina o che, nel mezzo di un controllo alla nostra bocca, interrompe l’operazione per toccare il telefono o altri strumenti non atti all’intervento dentistico – dobbiamo rivalutare la nostra scelta perché l’igiene è importantissima.

Farci toccare da strumenti non sterilizzati o non puliti correttamente, è un rischio molto grosso, perché potrebbe essere motivo di infezioni o di infiammazioni nonché di contagio di molte malattie, anche gravi: pretendere trasparenza nell’operato del dentista è un nostro diritto!

Il livello di igiene generale deve essere considerato anche per quanto riguarda la pulizia dei locali, della poltrona, e dell’ambiente in cui è ubicato lo studio di Bari: la professionalità di un medico, infatti, si nota anche da questo aspetto. Gli ambienti generali – non solo lo studio, ma anche la sala d’aspetto o il bagno – devono essere puliti e profumati; inoltre, bisogna prestare molta attenzione agli strumenti: il dentista dovrà utilizzare un kit personalizzato per ogni paziente – quindi sterilizzato ed imbustato – e non dovrà mai dimenticare i guanti e la mascherina.

Dott. Alessandro Vacca, Qualità e Massima Cura per Te Pagamenti a INTERESSI 0
CONTATTACI ORA!

Richiedi un controllo gratuito

Telefono- 080 5560660

 

Il nostro studio dentistico offre le migliori cure nella città di Bari. Da oltre 15 anni offriamo ai nostri pazienti soddisfazione ad ogni problematica estetica o dentaria.
Ci occupiamo di tutti i principali servizi di odontoiatria, di prevenzione, intarsi immediati, sbiancamento dentale, ortodonzia invisibile, terapia conservativa, di ortodonzia, di protesi fisse e mobili, sia con corone estetiche e faccette integrali, ecc. Attuiamo impianti e cure di parodontologia, il tutto con analisi e diagnosi approfondite, mediante l’utilizzo di radiografie a bassissimo dosaggio e con panoramiche e studio in 3D delle articolazioni temporo – mandibolare. Quanto elencato è solo una breve sintesi dei vari servizi che offriamo costituenti la branca ampia ed articolata della medicina odontoiatrica.

Il nostro ambulatorio è giovane e moderno, inoltre siamo facilmente raggiungibile con ogni mezzo pubblico, disponiamo di una sala attesa degna di ogni confort e con un personale gentile ed accogliente per qualsiasi paziente di ogni età, anziani, bambini, disabili. Anche per i casi più urgenti vi sarà sempre a disposizione con professionalità e serietà il nostro personale. Offriamo servizi di elevato standard di qualità, completamente certificati e sempre in continuo aggiornamento, per garantire il miglior servizio sulla nostra città.
La soddisfazione dei nostri pazienti è dipesa anche da un ottimo rapporto dei prezzi offerti per le varie cure, quindi il prezzo conveniente è anche la nostra virtù. Il nostro lavoro è una vera missione, ogni tipo di supporto tecnologico e moderno integrano al meglio le nostre capacità di interagire velocemente e con prontezza alla facile e miglior guarigione dei nostri pazienti. Precisione, tempestività sono alcuni dei nostri elementi caratteristici, per garantire il massimo risultato del benessere e dell’igiene dei nostri pazienti.

pulizia dentale e igiene per teUna corretta prevenzione è fondamentale, nelle varie abitudini quotidiane. Per garantire un sano benessere orale è fodamentale che ogni giorno dopo i principale pasti ci si lavi sempre accuratamente i propri denti, pertanto il nostro studio dentistico ha anche il compito di fornire ogni informazione in merito, riguardante il chiarimento di ogni dubbio sul campo dell’igiene orale e con grande piacere ogni consulenza medica è sempre efettuata, riscontrando grossi e favorevoli esiti, concretizzati in sorrisi sempre più smagliati e solari.
Come accennato le terapie odontoiatriche sono in costante aggiornamento, oggi si utilizzano materiali sempre più sicuri e biocompatibili, la logica è quella prevalentemente di offrire ai nostri pazienti terapie sicure sostenibili biologicamente ed economicamente, in grado di soddisfare le varie esigenze estetiche e funzionali.

La conservativa è la più diffusa utilizzata, consiste in in una cura sui denti prevalentemente cariati, con lo scopo di eliminare le carie e ricostruendo le parti dei denti mancanti. Lo scopo del restauro è mantenere il più possibili integre le funzioni del denti di come ovviamente era in origine.
Ogni intervento sarà sempre basato sulla logica di poter far integrare al meglio la funzionalità anche nei casi più estremi come l’edentulia, cioè l’assenza dei denti che nella maggior parte dei casi viene curata con protesi mobili oppure tramite ricostruzioni fisse.

Negli ultimi anni sono davvero molteplici le innovazioni, con la relativa espansione di possibilità terapeutiche. Ogni protesi attuata si cerca di utilizzarla al meglio della compatibilità, grandi cambiamenti sono stati fatti grazie al medico e alla stessa collaborazione del paziente, recettivo al voler migliorare la propria salute nei termini più brevi possibili.
Oggi uno splendido sorriso alleggerisce ogni forma di disagio nelle relazioni con il pubblico.

La più ampia terapia avanzata, è anche il frutto delle migliori tecnologie attuate, con la più alta volontà di soddisfare i pazienti più esigenti e di dover attuare tecniche il più indolore possibili. I risultati spesso sono duraturi e con la funzionalità delle metodologie avanzate, la salute della bocca è curata con un piano di igiene orale, primario e fondamentale per poter agire al meglio, perchè spesso le cattive abitudini come tabacco, medicine ed alimenti, con il tempo deteriorano il colore naturale dei denti. Lo sbiancamento professionale dei denti è la terapia a supporto di concreta possibilità di rendere i denti più bianche rispetto allo stato attuale.
Le terapie successive non invasive vengono attuata sulla maggior parte delle patologie che colpiscono la cavità orale. I batteri anche se sono invisibile sono la causa dei peggiori mali, quindi un’esclusiva cura ed informazione, sono la misura dell’efficacia per ottenere il massimo dei risultati.

Dott. Alessandro Vacca, PAGAMENTI PERSONALIZZATI A INTERESSI 0
CONTATTACI ORA!

Richiedi un controllo gratuito

Telefono- 080 5560660

 


^
Dentista Bari
Via Pasquale Fiore 40 Bari, Italia 70125
Phone: 0805560660 URL of Map