-> Pulizia dei denti: estetica e igiene a Bari Dott. Vacca

La pulizia dei denti a Bari

banner dentista bari

Dott. Alessandro Vacca, dona luminosità al tuo sorriso. PAGAMENTI PERSONALIZZATI A INTERESSI 0
CONTATTACI ORA!

Richiedi un controllo gratuito

Telefono- 080 5560660

 

Bari: la Pulizia dei Denti per Te

La pulizia dei denti a Bari: offerte

Farvi fare la pulizia dei denti ogni anno può essere molto piacevole ma se per voi non lo è, sta a voi parlare. La pulizia dei denti viene effettuata dall’igienista, che osserva i vostri denti ai raggi x, li pulisce e lima e infine riporta al dentista i risultati. Il vostro dentista a Bari quindi osserverà i vostri denti e soprattutto quelle che l’igienista ha evidenziato come zone più problematiche. Il dentista discuterà con voi per mettere a punto un programma di cure se necessario. Potete approfittare di questo momento per mettere il dentista a conoscenza di eventuali problemi che non sono venuti fuori durante la pulizia dentale.

Esiste un modo per evitare spese esose e consiste nella prevenzione: almeno una volta l’anno bisognerebbe sconfiggere la paura del dentista e sottoporsi ad una visita preventiva, in maniera da poter valutare la propria situazione ed evitare di ritrovarsi con denti cariati e non più salvabili. Oltre alla prevenzione con le visite dal dentista, per mantenere sotto controllo la salute dei propri denti è molto utile fare, almeno due volte l’anno – indicativamente ogni sei mesi – una pulizia dei denti a bari.

Molto spesso, infatti, la normale igiene orale che utilizziamo quotidianamente non è utile ad eliminare il tartaro e la placca, considerati veri e propri nemici ed incriminati nella comparsa di carie ed altre malattie dentali, come gengiviti e piorrea.

Infatti, la normale igiene orale quotidiana non è sufficiente per prevenire questi problemi e per rimuovere completamente dai nostri denti la placca ed il tartaro: sottoporsi, una volta ogni sei mesi, ad una seduta di pulizia dei denti o detartrasi è sicuramente l’idea giusta se vogliamo prevenire ed evitare che la nostra situazione si complichi, sia dal punto di vista della nostra salute che del nostro portafogli.

paziente che esegue un controllo presso uno studioMa come avviene la pulizia dei denti? È un’operazione che fa male? Ha costi eccessivi?

Quanto costa la pulizia dei denti bari

Cercando di rispondere in maniera esaustiva a tutte queste domande, diremo che la pulizia dei denti o detartrasi è una procedura terapeutica eseguita da professionisti ed indicata per rimuovere le ostinate incrostazioni di placca e tartaro che, con il tempo e spesso a causa di una cattiva o scorretta igiene orale, si depositano sui denti. Il costo di questa operazione può variare da dentista a dentista, ma in genere non supera il centinaio di euro di spesa: è tuttavia una procedura molto importante e non invasiva, che viene eseguita ambulatoriamente e spesso senza anestesia, in quanto è assolutamente indolore.

Il dentista procede ad una accurata pulizia di denti e gengive attraverso specifici strumenti che servono per rimuovere placca e tartaro dalle gengive e dagli spazi interdentali: questa operazione può durare un quarto d’ora o più, a seconda della quantità di placca presente nel cavo orale e del tempo trascorso dall’ultima pulizia dei denti, e può essere più o meno fastidiosa a seconda della più o meno spiccata sensibilità del paziente.

Successivamente, il dentista procede ad una lucidatura dello smalto dentale ed all’applicazione di specifiche paste abrasive ad azione smacchiante, o all’applicazione di una particolare pasta di fluoro per rinforzare i denti e per prevenirne la naturale erosione.

La seduta di pulizia dei denti è utile non solo per il suo scopo, che è quello di eliminare ogni traccia invisibile di tartaro e di placca, ma anche per dare modo al dentista di scorgere eventuali carie e permettere che esse vengano prese in tempo, evitando così che i denti possano cariarsi inevitabilmente fino alla radice e prevenendo moltissime situazioni fastidiose e costose come le devitalizzazioni o le estrazioni.


^
Dentista Bari
Via Pasquale Fiore 40 Bari, Italia 70125
Phone: 0805560660 URL of Map